Comprate i fichi. Incredibile quello che provocano al nostro organismo

fichi freschi e secchi

I fichi sono tra i frutti preferiti della fine dell’estate. Oltre a essere buonissimo offrono tutta una serie di benefici al nostro organismo. Ecco quali.

È arrivato il periodo dei fichi: correte a comprarli. Incredibile quello che provocano al nostro organismo. Finalmente è arrivata la stagione dei fichi, uno dei frutti più dolci, succulenti e gustosi presenti in natura. Questi frutti vengono prodotti dal fico comune, una pianta tipica dei climi subtropicali temperati, appartenente alla famiglia delle Moraceae. I fichi, oltre a essere uno dei frutti più buoni in assoluto, apportano tutta una serie di benefici al nostro organismo. Innanzitutto hanno delle ottime proprietà digestive, grazie al contenuto di specifici enzimi e di calcio, ferro, potassio e numerosi classi di vitamine.
I fichi, poi, hanno spiccate capacità antinfiammatorie. Possono essere usati tramite impacchi da applicare su ascessi, foruncoli, gonfiori, ma sono anche ottimi in caso di infiammazione a livello polmonare o del tratto urinario. I fichi, inoltre, grazie al contenuto di solamente 47 calorie ogni 100 grammi di prodotto, sono l’ideale per chi vuole perdere peso o più semplicemente restare in forma. Non è tutto. I fichi, hanno forti capacità lassative, migliorano, grazie al contenuto di molte sostanze nutritive, la salute di pelle, occhi, ossa e denti.
Quando si mangiano i fichi, c’è solo una cosa a cui si deve prestare attenzione. Questi frutti, infatti, possono provocare allergie. Dunque, se non siete soggetti allergici, correte a comprare questi splendidi frutti, tipici di questo periodo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page